Placeholder
Campionato 
17 Marzo 2019, 14:00
Thunder’s 5 Milano
13 - 6
Thurpos Cagliari
HT: 0 - 0
Lipunti
Thunder's 5 Milano

Cronaca dell'incontro

dopo l’abbuffata di maestrale del giorno prima, i Thunder’s 5 arrivano al campo di Li Punti in una splendida giornata di sole con una brezza appena accennata: ad attenderli ci sono i Thurpos al loro primo impegno stagionale.
La squadra di coach Chiesa soffre per i primi 2 inning con i Sardi avanti 5 a 4. Alla fine del quarto la gara continua in equilibrio con i T5 avanti per 6 a 5.
A questo punto gli isolani, dopo aver agguantato i Tuoni sul 6 a 6, hanno un giro a vuoto nella sesta ripresa d’attacco dei Milanesi, che mettono a segno i 5 punti che segnano definitivamente la partita.
Gli ultimi 3 inning sono solo la passarella finale della squadra meneghina che, grazie alla sua “spietata” regolarità, non concede ai Sardi nessuna distrazione, minando gli uomini di Manuela Calamida nel morale. A questo va aggiunta anche la superiorità atletica di una squadra più giovane e fresca rispetto a quella cagliaritana.
In attacco bene Casale (5 su 9, 2 pbc), Nesossi (3 su 8, 5 pbc) e Cusati (5 su 9 e 2 pbc) per i Milanesi, mentre per i Thurpos una prestazione sotto tono con solamente Spiga (4 su 8) e Serra (3 su 8 e 3 pbc) a tentare di dare la sveglia ai compagni.
In difesa prova eccellente di Casale (14 Ass.), ma anche Nesossi e Cusati si fanno apprezzare. Per i Sardi bene Tocco (6 Ass.) assieme a Spiga e Romano.

 

foto delle due squadre dopo la partita

 

segue video di attacco Thurpos con Daniela Romano che piazza un lungo linea sulla terza,  coperta da Gaetano e Drago, ma la palla salta oltre le gambe di Gaetano. Ivan in perfetta copertura incercetta l apalla e con un lungo lancio fa l’out

 

 

Formazione

Nome AB H R HR RBI SO A E Cartellini
1 9 5 2 3
2 8 3 5 2 1
3 7 2 2
4 9 5 2 14 2
5 1 1
6 7 4 2

Sostituzioni

Nome AB H R HR RBI SO A E Cartellini
7
Thunder’s Cagliari Fabio Dragotto
1