Crea sito

Entra nei Thunder’s

Nonostante il nostro gioco ,organizzato da AIBXC ONLUS con sede a Bologna che organizza Campionato , Coppa Italia e Tornei Internazionali da oltre 20 anni siamo sempre alla ricerca di nuovi atleti da inserire in squadra, il gioco è adatto pressoché per qualsiasi fascia d’età,dai 15 ai 50 anni e oltre.

Cerchiamo anche assistenti/volontari VEDENTI che siano in grado di seguire l’attivita’ sportiva

Al momento le squadre in attivita sul territorio sono 11, presenti a Milano, Bologna, Firenze, Roma, Brescia, Staranzano, (Gorizia) Malnate, (Varese) Cagliari e a Perugia.

Il baseball e’ stato mirabilmente adattato ai non vedenti, che possono battere la pallina sonora, possono correre sulle basi, recuperare la pallina e rilanciarla ad un assistente vedente con tanto di guantone, Il tutto in assoluta sicurezza .

Allenamenti

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Thunders ‘Five Milano BxC organizza degli allenamenti che in genere incominciano d’inverno, verso gennaio inoltrato  il sabato mattina presso la palestra dell’istituto Curie-Sraffa di via fratelli Zoia 130.
Appena il tempo lo permette solitamente verso marzo, utilizziamo il diamante esterno del 

Kennedy Sporting Center di Via Alessio Olivieri 15, tutti i giovedì dalle ore 16.00 alle 17.30

 

Il campionato inizia solitamente verso il 15 Marzo e finisce a fine giugno, con una media di 7/8 partite.
A settembre è prevista la coppa Italia, e l’attività si conclude con il torneo di fine anno di una singola data ad ottobre.
Se sei curioso o curiosa di conoscere questo bellissimo sport di squadra, contattaci. Saremo felici di mostrarti quanto è divertente il baseball per ciechi.

dy>