Entra nei Thunder’s

Nonostante il nostro gioco ,organizzato da AIBXC ONLUS con sede a Bologna che organizza Campionato , Coppa Italia e Tornei Internazionali da oltre 20 anni siamo sempre alla ricerca di nuovi atleti da inserire in squadra, il gioco è adatto pressoché per qualsiasi fascia d’età,dai 15 ai 50 anni e oltre.

Cerchiamo anche assistenti/volontari VEDENTI che siano in grado di seguire l’attivita’ sportiva

Al momento le squadre in attivita sul territorio sono presenti a Milano, Bologna, Firenze, Roma, Brescia, Staranzano (GO), Malnate (VA), Cagliari e Perugia.

Il baseball e’ stato mirabilmente adattato ai non vedenti, che possono battere la pallina sonora, possono correre sulle basi, recuperare la pallina e rilanciarla ad un assistente vedente con tanto di guantone, Il tutto in assoluta sicurezza .

Allenamenti

Per il 2022 l’Associazione Sportiva Dilettantistica Thunders ‘Five Milano BxC organizza degli allenamenti che in genere incominciano d’inverno, verso gennaio inoltrato, il sabato mattina, presso la palestra dell’istituto Curie-Sraffa di via fratelli Zoia 130.
Appena il tempo lo permette, solitamente verso marzo, utilizziamo il diamante esterno del 

Kennedy Sporting Center di Via Alessio Olivieri 15, tutti i martedì dalle ore 16.00 alle 18.00

 

Il campionato inizia solitamente verso il 15 Marzo e finisce a fine giugno.
Solitamente a settembre si svolge la Coppa Italia. A seguire l’All Stars Game, che vede i vincitori del Campionato affrontare una Selezione Nazionale, poi l’attività si conclude, ad ottobre, con il Torneo di Fine Anno.
Se sei curioso/a di conoscere questo bellissimo sport di squadra contattaci al link .
Saremo felici di mostrarti quanto è bello e coinvolgente il BASEBALL PER CIECHI.