Crea sito

Entra nei Thunder’s

Nonostante il nostro gioco ,organizzato da AIBXC ONLUS con sede a Bologna che organizza Campionato , Coppa Italia e Tornei Internazionali da oltre 20 anni siamo sempre alla ricerca di nuovi atleti da inserire in squadra, il gioco è adatto pressoché per qualsiasi fascia d’età,dai 15 ai 50 anni e oltre.

Cerchiamo anche assistenti/volontari VEDENTI che siano in grado di seguire l’attivita’ sportiva

Al momento le squadre in attivita sul territorio sono 11, presenti a Milano, Bologna, Firenze, Roma, Brescia, Staranzano, (Gorizia) Malnate, (Varese) Cagliari e a Perugia.

Il baseball e’ stato mirabilmente adattato ai non vedenti, che possono battere la pallina sonora, possono correre sulle basi, recuperare la pallina e rilanciarla ad un assistente vedente con tanto di guantone, Il tutto in assoluta sicurezza .

 

Gli allenamenti dei Thunder’s incominciano d’inverno, verso gennaio inoltrato presso la palestra di via Vivaio 7 dalle 16,00 alle 18,00 dove proviamo esclusivamente la battuta, oppure il sabato mattina presso la palestra del centro sportivo Saini di via Corelli.
Appena il tempo lo permette solitamente verso marzo, utilizziamo il campo esterno del centro sportivo fino alla fine del campionato, gli allenamenti si svolgono tutti i giovedì dalle 16,00 alle 17,30
Il campionato inizia solitamente verso il 15 Marzo e finisce a fine giugno, con una media di 7/8 partite.
A settembre è prevista la coppa Italia, e l’attività si conclude con il torneo di fine anno di una singola data ad ottobre.
Se sei curioso o curiosa di conoscere questo bellissimo sport di squadra, contattaci. Saremo felici di mostrarti quanto è divertente il baseball per ciechi.

dy>