Campionato 
6 Luglio 2019, 14:00
Thunder’s 5 Milano
14 - 2
Tigers Cagliari
Kennedy
Thunder's 5 Milano

Cronaca dell'incontro

La prima semifinale del primo Campionato LIBCI, giocata a Milano tra la prima e la quarta in classifica (con un’ora di anticipo causa orari dei voli aerei), non ha riservato la benché minima sorpresa, confermando i valori espressi dalla regular season.

Si fronteggiavano infatti la squadra che ha dominato la regular season, finendola imbattuta (i Thunder’s Five Milano) e la vera sorpresa del campionato, qualificatasi per le semifinali con un grande rush finale (i Tigers Cagliari): troppo ampio si è quindi dimostrato il divario delle forze in campo tra le due squadre, soprattutto considerando l’attuale strapotere offensivo e difensivo della squadra milanese.

Venendo alla gara, si è avuta dimostrazione di questo squilibrio fin da subito, con un 6-0 per i Thunder’s fin dal primo doppio morso.

Il copione si è poi ripetuto negli inning successivi: i Tigers riuscivano a scalfire il muro difensivo milanese (con il solito Casale primattore) solo con valide sporadiche, che non portavano mai a segnare punto, mentre i Tuoni continuavano a martellare, portandosi sull’11-0 al quarto inning, fino al 14-0 al settimo inning.

Si arrivava così all’ottavo inning, in cui il tardivo risveglio dei Tigers, che segnavano 2 punti, non riusciva ad impedire l’interruzione della partita per “impossibilità di rimonta” ed il ritorno dei Thunder’s Five Milano nella finale-scudetto dopo 5 anni.

Tra i migliori, da segnalare per i Milanesi i soliti Casale (6 su 9, 2 pbc e 15 assistenze), Scali (6 su 9, 2 pbc e 2 ass.) e Nesossi (3 su 8, 1 HR e 5 pbc) e l’ottimo impatto sulla partita del subentrato Moreschi (2 su 3 ed 1 pbc).

Per i Cagliaritani invece Scalas (3 su 6 e 4 ass.), A. Lai (2 su 6, 1 HR, 1 pbc ed 1 ass.), Bonomo (2 su 7 e 4 ass.) e Scanu (2 su 7).