Campionato 
23 Giugno 2019, 11:00
Bologna White Sox
1 - 3
Thunder’s 5 Milano
Gianni Falchi
Thunder's 5 Milano

Cronaca dell'incontro

Dopo le notizie della gara giocata in Sardegna sabato tra Thurpos e Lampi Milano, nella quale i fuoricampo la facevano da padroni, si è vista nella bellissima cornice del Falchi una gara di esatto segno contrario: difese molto attente che imbrigliavano gli attacchi avversari permettendo solamente pochi punti.

Parlare però di difese era un tantino esagerato in quanto quella di ieri è stata una sfida fra Casale (4 su 7 e 25 assistenze: forse record assoluto) e Fatty (1 su 7 e19 ass.) che, schierato da interbase “alla Casale”, ha permesso fino all’ultimo al Bologna di rimanere in partita per tentare la rimonta. Gli atleti di Lanzarini, che schieravano in seconda Eva Trevisan per il suo debutto nel BXC, stanno risentendo della mancanza della mazza di Mbengue ed anche ieri all’ultimo inning con basi piene non sono riusciti a sfruttare l’opportunità di agganciare gli avversari. Per loro oltre che il già citato Fatty in evidenza Yemane (3 su 6) e D’Angelillo (3 su 6 ed 1 pbc).

I Tuoni, pur non dominando come in altre gare, hanno fatto vedere un insieme compatto e tranquillo, conscio del loro primo posto già acquisito comunque vadano le altre partite. I più bravi per loro, con Casale, Nesossi (1 su 7, 1 HR e 2 pbc) e Scali (3 su 7).

Nota: Esordio nel Bxc dell’arbitro FIBS Enrico Ardissone.

 

Formazione

Nome AB H R HR RBI SO A E Cartellini
1 5
2 7 3 1
3 7 1 1 1
4 2
5 7 4 25
6 5 1 1

Sostituzioni

Nome AB H R HR RBI SO A E Cartellini
7 1