Campionato 
2 Giugno 2019, 13:00
Thunder’s 5 Milano
14 - 0
Roma All Blinds
HT: 0 - 0
Comunale
Thunder's 5 Milano

Cronaca dell'incontro

Thunder’s5 sono ospiti e partono in attacco contro una Roma in quattro giocatori con Casale che fa valida. Scali lo manda in terza ma è out per assistenza di Patino, esterno destro. Nesossi salvo e primo punto. Cusati, salvo, manda avanti Nesossi. Rosafio spinge per il secondo punto e basi piene. Casale per tutti salvi e 3 a 0. Scali per 4 a 0 e basi piene. La battuta di Nesossi viene annullata da una doppia di Napoli che ha registrato la difesa capitolina chiudendo il primo attacco meneghino. Secondo attacco e Napoli elimina Cusati. Rosafio si salva sull’esterno sinistro. Segue Casale che incappa in strike out. Scali riempie il diamante. Nesossi batte bene ma difende bene sempre Napoli per il transito all’attacco romano.

La Roma parte con un infly di Somma eliminato da Casale. Checchi su esterno destro incappa in Cusati che lo elimina. Napoli è eliminato bene da Nesossi. Il rookie Patino Rivera Yeraldin inizia emozionata il secondo inning ma Casale la punisce. Il secondo out è per assenza del giocatore. Somma fa infly out e l’attacco passa ai milanesi.

Sul 4 a 0 inizia il terzo milanese con Cusati mentre Roma prova un nuovo assetto difensivio, ma senza efficacia. Rosafio eliminato da Patino in posizione 8, esterno destro. Casale si salva dall’assistenza di Napoli che poi si riscatta eliminando Scali che almeno ha portato Casale in tre e Cusati a punto. Nesossi trova un bel giro di mazza na Somma lo elimina annullando il punto a Casale e mandano il gioco al quarto inning. Dal 5 a 0 inizia Cusati salvandosi sull’interbase. Rosafio carica le basi superando la difesa di Somma. Casale fa il 6 a 0 con un tiro in esterno destro. Scali porta il 7 a 0 anche per un errore del DV. Nesossi gioca con 0 out e basi piene ma una bella tripla di Napoli in esterno destro permette il ritorno in attacco degli All Blinds con Checchi, che però è eliminato da Casale in esterno sinistro. Napoli batte una larghissima a destra per la sua eliminazione a cura del DV Reina. Patino eliminata in terza battuta da Casale chiude questo gioco. Il quarto romano inizia nuovamente con un out per assenza. Somma si salva sulla difesa di Casale. Checchi cade sullo strike out. Napoli supera bene la bella difesa di Casale e riempie le basi per l’occasione del primo punto. Patino gela il sangue alla difesa milanese, ma una bella reazione di Cusati annulla il punto e fa il terzo out.

Il quinto dei Tuoni inizia sul 7 a 0 con Cusati eliminato dal gioco di coppia Napoli-Patino. Batte Rosafio e si tuffa per salvarsi ma è anticipato sul filo di lana da Napoli. Casale batte con due out e basi vuote salvandosi comunque sull’intervento di Napoli. Scali con lungolinea in terza beffa la difesa di tre giocatori riempiendo le basi per il punto 8 che è spinto da Nesossi. Viene il 9 a 0 sulla battuta in terza di Cusati, ancora a basi piene. Interferenza del DV su battuta di Rosafio porta il 10 a 0. Sale 11 a 0 il punteggio per la battuta di Casale. Entra Bassi per Scali ma incappa in strike out e manda all’attacco del sesto con Nesossi; la sua valida lo salva in seconda. Cusati batte in terza e supera Somma. Nesossi supera i difensori in terza per il 12 a 0. Casale gioca a basi cariche e supera l’esterno centro per il 13 a 0. Anche per Bassi basi cariche; la sua eliminazione porta però al 14 a 0. Ruisi, entrata per Nesossi, batte molto a destra e la buona difesa di Napoli la supera.

Quinto per la Roma ancora con primo out per assenza; poi Somma eliminato da Casale. Checchi si salva superando al centro tre difensori. Napoli supera una brutta difesa di Moreschi e riempie le basi. Patino porta il punto ma la sua eliminazione riscatta Moreschi, esterno sinistro, e lo vanifica. Si va al sesto inning ed ancora out per assenza. Somma è il secondo eliminato per infly out. Checchi eliminato al suo terzo tentativo per assistenza di Casale.

Il settimo dei Tuoni inizia con l’out di Cusati ad opera Napoli. Moreschi beffa sulla linea di terza la difesa di Somma e va in due. Casale fa una valida e carica le basi. La difesa di Somma sulla battuta di Bassi vale una doppia che manda al settimo la Roma. Il doppio out di Casale ed il successivo out per assenza decretano Game Over. Il punteggio dice Thunder’s batte All Blinds 14 a 0

Formazione

Nome AB H R HR RBI SO A E Cartellini
1 8 5 1 2
2 6 3 2
3 7 3 2 1
4 9 8 5 8
5 1
6 7 4 3

Sostituzioni

Nome AB H R HR RBI SO A E Cartellini
7
Roma Milano Fabio Scali
3 1
8
Roma Milano Roma Milano
1 1
9
70 Loredana Ruisi Ivan Nesossi
1